PITTURE PER INTERNI ED ESTERNI
Dopo una ristrutturazione, in seguito alla realizzazione di nuovi muri, o anche semplicemente per ridare vita agli ambienti interni della vostra casa diventa necessario tinteggiare le diverse superfici in modo da rendere la casa esteticamente piacevole. L’estetica però si deve coniugare con la funzionalità, infatti a seconda dell’ambiente e del tipo di superficie, si potranno optare per diversi tipi di pittura con conseguenti cicli applicativi.
Sulle superfici esterne si prediligono le pitture acriliche o acrilsilossaniche a base di quarzo, dotate di buona resistenza agli agenti atmosferici ed elevata copertura per nascondere eventuali imperfezioni, oppure si utilizzano pitture silossaniche che garantiscono un’elevata idrorepellenza e permeabilità al vapore, fattori che prevengono l’insorgenza di funghi e muffe.
Anche sulle superfici interne la gamma di prodotti è ampia e i fattori da tenere in considerazione molti: lavabilità, traspirabilità, copertura, protezione, idrorepellenza, etc. Oltre a questo, parlando di ambienti interni, è importante la qualità dei materiali quanto l’esigenza di utilizzare prodotti naturali per non inquinare l’aria che respiriamo tutti i giorni.